WEGA, società leader nelle macchine per il caffè professionali, renderà più sostenibile, efficiente e sicura la produzione grazie alle soluzioni progettate e realizzate da SICE Impianti. La nostra azienda è stata scelta per realizzare tutte le opere impiantistiche che accompagneranno l’ampliamento della sede.
Il progetto, gestito come general contractor dall’impresa edile Lovisotto Giancarlo, prevede l’allargamento dello stabilimento di WEGA a Susegana, in provincia di Treviso, con l’aggiunta di un’area produttiva di 8.000 mq coperti e la realizzazione di un nuovo magazzino automatizzato per gestire le scorte e i prodotti in attesa di spedizione.
SICE ha l’incarico di curare le opere di progettazione esecutiva e di realizzare gli impianti elettrici, meccanici, antincendio, idrotermosanitari e affini. Di particolare importanza in uno stabilimento produttivo come quello di WEGA è il sistema di prevenzione degli incendi che deve garantire la sicurezza dei lavoratori e la protezione delle macchine da caffè stoccate in magazzino. La soluzione adottata si compone di rivelatori di fumi, una centrale di gestione in grado di attivare la procedura di allarme e un impianto di estinzione automatica.
Inoltre verrà insediato un impianto fotovoltaico costituito da 655 moduli ad alta efficienza in silicio monocristallino LONGI HI.MO5 da 435 Wp per una potenza complessiva di 284,925 kWp. La tecnologia di saldatura utilizzata in questi pannelli di nuova generazione evita la presenza di crepe nascoste e aumenta la potenza e l’efficienza. L’installazione sarà in grado di produrre oltre 340.000kWh di energia all’anno. Una volta in funzione, permetterà a WEGA di coprire parte del fabbisogno energetico necessario per alimentare lo stabilimento produttivo e gli uffici, riducendo le spese elettriche. Grazie a questo impianto inoltre non verranno immessi in atmosfera circa 180.000 kg di CO2.
Render del progetto realizzato da Studio Mario ingegneria e architettura.
14 Luglio 2023|Novità