Certificazioni
SICE è costantemente impegnata nel perseguire i più elevati standard di qualità e di attenzione al cliente nel proporre i propri prodotti e servizi oltre a prestare la massima attenzione all’ambiente e alla sua tutela. Il rispetto puntuale degli impegni assunti con i propri clienti e il superamento delle loro aspettative costituiscono un obbligo permanente di tutto il team aziendale.
L’ottenimento della certificazione SOA è un’ulteriore conferma della volontà di SICE di continuare a crescere anche nell’ambito tradizionalmente proprio delle opere pubbliche.
È nel DNA di SICE essere un partner affidabile rispetto al committente pubblico, ormai sempre più esigente in quanto al rispetto di qualità e tempistiche di progetto.
Un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità da parte dell’azienda, affidato e deciso dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato dopo averne fatto richiesta.
L’ACGM ha affidato a SICE due stellette ++ su un massimo di tre.
Il 28/07/2017 SICE si è dotata di un Modello Organizzativo ex D.Lgs. 231/2001 con relativi Protocollo di Legalità e Codice Etico, con l’obiettivo di perseguire la legalità, la correttezza e la trasparenza e di combattere ogni forma di reato inerente l’ambiente, la salute e sicurezza dei lavoratori, la corruzione, i reati societari, amministrativi e fiscali.
SICE, infatti, ritiene essenziale che ogni attività aziendale sia ispirata ai principi di correttezza, trasparenza, onestà, integrità in conformità ai più elevati standard e linee guida nazionali ed internazionali. L’agire dell’Azienda e di tutti i suoi rappresentanti e dipendenti devono essere sempre ispirati al rigoroso rispetto delle leggi vigenti, alla lealtà, correttezza, trasparenza, alla massima qualità e serietà del lavoro svolto, al rispetto rigoroso della dignità umana e alla tutela dell’integrità fisica e morale di ogni lavoratore.
S.I.C.E. Srl adotta la politica integrata della qualità, dell’ambiente e della sicurezza
La vision aziendale si concentra sul cliente, offrendo prodotti di alta qualità e affidabilità, supportati dall’impiego delle tecnologie più innovative disponibili. SICE valorizza la formazione, il coinvolgimento e la dedizione del personale a ogni livello, adottando un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015.
L’azienda ha adottato un Sistema di Gestione Ambientale conforme alla norma UNI EN ISO 14001 e un Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro (SSLL) in accordo alla norma UNI ISO 45001, con l’obiettivo di migliorare continuamente le prestazioni ambientali e la sicurezza dei lavoratori.
Inoltre, SICE ha implementato un Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale SA8000, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei dipendenti e della comunità, promuovendo un ambiente di lavoro sicuro e inclusivo.
SICE S.r.l. si impegna a mantenere elevati standard di qualità, sicurezza, ambiente e responsabilità sociale, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei clienti, promuovere lo sviluppo sostenibile e contribuire al benessere delle persone e dell’ambiente.
S.I.C.E. Srl adotta misure per garantire la parità di genere nell’attività di progettazione, installazione e manutenzione di impianti elettrici, termoidraulici, di condizionamento, anticendio, fotovoltaici e speciali. Il presente certificato è soggetto al rispetto del regolamento per la certificazione dei sistemi di gestione.
Ai sensi del D.Lgs. 10 marzo 2023, SICE ha attivato e configurato la piattaforma Whistleblowing con lo scopo di poter dare uno strumento a dipendenti o terze parti (fornitori, clienti, collaboratori) per segnalare, in modo riservato, protetto e anonimo, eventuali illeciti riscontrati durante l’attività con SICE. Questa piattaforma serve infatti a segnalare violazioni di leggi o regolamenti, reati, casi di corruzione o frode, nonché situazioni di pericolo per la salute e la sicurezza pubblica, ma anche segnalazioni di rischi di abusi e molestie sul posto di lavoro.