Impianti elettrici / Impianti meccanici
Hotel Palazzo Talìa Roma
HOTEL NAZARENO ROMA Palazzo Talìa
Destinazione
Alberghiero
Committenza
Federici Immobiliare
Anno
2023-2024
Importo lavori
€ 3.200.000,00

Palazzo Talìa è il progetto all’interno degli spazi storici del Collegio Nazareno. Camere e suites, un cortile interno, tanta storia e un arredo contemporaneo
Grazie alla collaborazione con la Federici Immobiliare, SICE continua a confermare il suo impegno nella realizzazione di progetti di eccellenza nel settore dell’edilizia e dei servizi tecnologici.
SICE ha lavorato con grande impegno e dedizione per garantire soluzioni all’avanguardia che garantiscono comfort ed efficienza energetica ai clienti che sceglieranno di soggiornare in questo luogo dalle indiscutibili qualità storiche e turistiche.
La struttura originaria risale al ‘500: era l’abitazione dell’umanista Angelo Maria Colocci, segretario di papa Leone X. Successivamente fu donato dal Cardinal Michelangelo Tonti, detto “il Nazareno”, a San Giuseppe Calasanzio che fondò qui il Collegio Nazareno, che coincide anche con il nome della strada. Oggi l’edificio nella sua nuova natura, occupa il segmento dei 5 stelle lusso, si compone di 26 camere e suite, con un ristorante e un cocktail bar. Un lusso garbato e intriso di storia e arte con 60 opere in marmo, tra cui busti di epoca romana del I e II Secolo d.C. e la Statua di Menade che dà il benvenuto agli ospiti nella hall, l’Aula Magna con 248 metri quadrati di estensione, nonché gli affreschi settecenteschi del pittore Gaspare Serenari,
Le stanze, ricercate ed eleganti, sono state progettate e curate in ogni dettaglio dallo studio di interior di Mia Home Design Gallery e da Laura Feroldi Studio.
Lavorare su un progetto così importante e di grande rilevanza storica è stata un’esperienza unica e stimolante per il nostro gruppo. Siamo grati per l’opportunità e orgogliosi del risultato ottenuto.

0
milioni di euro Importo lavori
0
mq superficie edificio
0
mt tubazioni complessive per la distribuzione dei fluidi
0
kW frigorifere complessivi su n.12 impianti VRF Samsung
0
kW caldaia a metano
0
mt tubazione di rame per i collegamenti frigoriferi
0
mc/h aria trattata con recuperatori ad alta efficienza
0
mt canalina portacavi
0
mt linee di energia in cavo
0
mq canalizzazioni aerauliche