La riqualificazione del parco tecnologico di Amaro

La riqualificazione del parco tecnologico di Amaro

4 Ottobre 2024|Novità

Sice si è aggiudicata l’appalto per la riqualificazione del Parco Tecnologico di Amaro provincia di Udine. Il progetto, che comprende la ristrutturazione e l’efficientamento energetico degli edifici A, C e Centrale, viene sviluppato in associazione temporanea di impresa con Frappa Edilizia di Udine. In particolare Sice è incaricata di eseguire tutte le opere impiantistiche, riguardanti gli impianti elettrici, speciali e termotecnici.

Il progetto prevede un significativo miglioramento della prestazione energetica invernale degli edifici, riducendo le dispersioni termiche e portando il valore di trasmissione termica a U=0,20 W/mqK. L’involucro edilizio esterno viene migliorato con l’installazione di un nuovo cappotto. Inoltre verranno eseguite tutte le opere di finitura edile, comprese nuove pavimentazioni, controsoffitti, facciate e serramenti.

Sice si occuperà tutte le opere impiantistiche. Gli impianti elettrici saranno completamente rinnovati con l’installazione di nuove apparecchiature LED dimmerabili DALI e impianti speciali.
Le due caldaie esistenti a gas metano da 174kW verranno smantellate e sostituite da una centrale termofrigorifera con pompa di calore aria/acqua ad alta efficienza da 392kW frigoriferi e 286kW termici. Nei vari ambienti verranno installati fancoils idronici con cassette a 4 vie, mentre i nuovi servizi igienici saranno dotati di recuperatori d’aria ad alta efficienza. L’acqua calda sanitaria sarà prodotta da bollitori in pompa di calore ad alta efficienza, con sistema di termoregolazione elettronica e un BMS (Building Management System) per la gestione integrata di tutte le funzioni dell’impianto.

Scopri di più scaricando la relazione generale e la relazione tecnica meccanica del progetto Sice

 

riqualificazione del parco tecnologico di Amaro