Sice ha ricevuto un nuovo incarico da Tecnomat per realizzare tutti gli impianti nel punto vendita di Sassari (SS). Questo progetto rappresenta il decimo lavoro assegnato dal 2015 dalla catena di negozi specializzati in edilizia, utensileria, falegnameria, elettricità, idraulica e arredo bagno.
L’appalto è una testimonianza del rapporto di fiducia instaurato con Tecnomat e della qualità del lavoro svolto in precedenza. Dopo Roma Prenestina (RM), Roma Fidene (RM), Modena (MO), Pero (MI), San Fior (TV), Rimini (RN), Reana del Rojale (UD), Bologna (BO) e Assemini-Cagliari (CA), Sice si occuperà di eseguire le opere impiantistiche anche nel negozio di Sassari che si estende su una superficie coperta di circa 10.000 mq.
Gli impianti elettrici
L’impianto elettrico prevede la stesura di 3.000 metri di canaline portacavi e la realizzazione di una cabina di trasformazione MT/bt con trasformatore da 800kVA 20/0,4kV. Verranno inoltre installati oltre 500 apparecchi illuminanti a LED che consentiranno di dare luce ai vari reparti in modo efficiente.
L’impianto fotovoltaico e la climatizzazione
L’edificio è dotato di un impianto fotovoltaico da 415kWp “grid connected” (connesso alla rete elettrica). Questa soluzione garantisce sempre la disponibilità di corrente elettrica. Quando l’impianto non è in grado di soddisfare la domanda di energia, preleva dalla rete elettrica il fabbisogno necessario.
La climatizzazione è garantita da un sistema VRF per gli uffici e due rooftop in pompa di calore per la zona vendita. Oltre 1.000 metri quadrati di canalizzazioni aerauliche consentono il riscaldamento e il raffrescamento dei vari ambienti.
Gli impianti di sicurezza
Il punto vendita Tecnomat viene dotato di avanzati sistemi antintrusione e di rilevazione fumi, provvisti di sensori ottici e termovelocimetrici. Per garantire la sicurezza antincendio vengono usate oltre 75.000 kg di tubazioni antincendio in acciaio inossidabile e sono installate oltre 3.300 testine sprinklers per lo spegnimento delle fiamme. È previsto anche un sistema di diffusione sonora EVAC che, in caso di emergenza, si attiva per diffondere messaggi di allarme tramite gli altoparlanti.