Il Gruppo

 

CERTIFICAZIONE ISO
Sice, nell’ottica della piena soddisfazione del cliente, ha sottoposto la propria struttura alla certificazione di qualità secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2008.
Questo traguardo diventa ogni giorno un inizio, in quanto, nell’ottica di un costante sviluppo delle proprie potenzialità, l’azienda tiene costantemente corsi di formazione dedicati al proprio personale, in risposta alla continua evoluzione che la tecnologia impone.
L’azienda è inoltre costantemente impegnata a perseguire i più elevati standard di qualità e di attenzione al cliente nel proporre i propri prodotti e servizi.
Il rispetto puntuale degli impegni assunti con i propri clienti e il superamento delle loro aspettative costituiscono un obbligo permanente di tutto il team aziendale.

Oggi l’azienda possiede sia la Certificazione a norma UNI EN ISO 9001:2008 settore IAF 28 relativa alla Progettazione, Installazione e Manutenzione di Impianti Elettrici, Termoidraulici, di Condizionamento e Fotovoltaici sia la Certificazione di Conformità al D.P.R. n. 43/2012 attuazione del Regolamento (CE) n. 842/2006, al Regolamento (CE) n. 303/2008 e al regolamento Tecnico Accredia RT-29 rev. 02 inerente l’installazione di Apparecchiature Fisse di Refrigerazione, di Condizionamento e di pompe di Calore contenenti taluni Gas Fluorurati ad Effetto Serra (F-GAS sec. G.U. n. 93 del 20 aprile 2012).


ATTESTAZIONE SOA
L’ottenimento della certificazione SOA e’ una ulteriore conferma della volontà di continuare a crescere anche nell’ambito tradizionalmente proprio delle opere pubbliche.
E’ nel DNA di Sice essere un partner affidabile rispetto al committente pubblico, ormai sempre piu’ esigente in quanto al rispetto di qualita’ e tempistiche di progetto.
Le categorie generali delle quali l’azienda si può avvalere vanno dalla OG1 (costruzioni edili, classifica III), OG9 (impianti produzione energia elettrica, classifica III bis ), OG10 (Impianti per la trasformazione alta/media tensione e per la distribuzione di energia elettrica in corrente alternata e continua ed impianti di pubblica illuminazione, classifica III bis) e OG11 (complessi di impianti, classifica VI).
Da non sottovalutare la presenza anche delle classifiche specialistiche OS3 (impianti idrico-sanitari, classifica III bis), OS28 (impianti termomeccanici, classifica III bis) e OS30 (impianti elettrici e di telecomunicazioni, classifica IV).


RATING DI LEGALITA’
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, ai sensi dell’art.2 comma 1 del Regolamento adottato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato con delibera n.24075 del 14 novembre 2012, come da ultimo modificato con delibera n.25207 del 4 dicembre 2014, in attuazione dell’art.5-ter del d.l. n.1/2012, così come modificato dall’art.1 comma 1-quinques del d.l. n.29/2012 convertito con modificazioni dalla legge n.62/2012 ha attribuito in data 14-10-2015, così come da comunicazione allegata prot. RT/1357 ricevuta a mezzo PEC in data 19-10-2015, a SICE srl il Rating di Legalità pari a due stellette, risultante da una stelletta per i requisiti di base di cui alla sezione B e da una stelletta per i requisiti premiali descritti nella sezione C del formulario. In data 29 novembre 2017 l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha rinnovato il Rating di Legalità a SICE srl come da allegato certificato RT1357.


MODELLO ORGANIZZATIVO SEC. D.LGS. 8 giugno 2001 n.231
Con l’obiettivo di perseguire la legalità, correttezza e trasparenza in ogni modo e di combattere ogni forma di reato sia esso ambientale, inerente la salute e sicurezza dei lavoratori, la corruzione, i reati societari, amministrativi e fiscali SICE srl si è dotata in data 28/07/2017 di un Modello Organizzativo ex D.Lgs. 231/2001 con relativo Protocollo di Legalità, che è possibile scaricare al link a lato insieme al Codice Etico e al Modello Organizzativo-Parte Generale aziendali. SICE infatti ritiene essenziale che ogni attività aziendale sia ispirata ai principi di correttezza, trasparenza, onestà, integrità in conformità ai più elevati standard e linee guida nazionali ed internazionali. L’agire dell’Azienda e di tutti i suoi rappresentanti e dipendenti devono essere sempre ispirati al rigoroso rispetto delle leggi vigenti, alla lealtà, correttezza, trasparenza, alla massima qualità e serietà del lavoro svolto, al rispetto rigoroso della dignità umana e alla tutela dell’integrità fisica e morale di ogni lavoratore.

 

Back to Top